L’assessore del comune di Figline Lorenzo Tilli annuncia cambiamenti in occasione del mercato settimanale. I commercianti del centro storico potranno lasciare fuori del negozio carta, multimateriale e vetro
Nuove regole per la raccolta differenziata al mercato di Figline. Ad annunciarle l'assessore Lorenzo Tilli che chiede, per questo, anche maggiore collaborazione agli ambulanti. La decisione è stata presa dopo un incontro avvenuto tra l'amministrazione, Aer, le associazioni di categoria e gli ambulanti. Definite le modalità di ritiro di tutti i materiali di scarto.
Soltanto durante il mercato settimanale i negozianti potranno lasciare fuori dal proprio negozio la carta, mentre bar e ristoranti anche multimateriale e vetro. Tutte queste operazioni di ritiro saranno supervisionate da un ispettore ambientale di Aer.
“Queste nuove modalità di ritiro sono state condivise in un incontro avvenuto la scorsa settimana con tutte le categorie – ha spiegato l’assessore all’ambiente, Lorenzo Tilli – Abbiamo chiesto a tutti un maggior impegno nella raccolta dei rifiuti, sia per aumentare il livello della percentuale di differenziata, sia per agevolare le procedure di ritiro da parte di Aer. Con questa ed altre misure adottate in via sperimentale, contiamo di migliorare il servizio”.