I carabinieri del nucleo operativo e radiomobile della compagnia di San Giovanni hanno arrestato un pregiudicato di circa 20 anni per spaccio di cocaina e denunciato per porto illecito di arma da taglio: in suo possesso 20 dosi di droga ed un pugnale.
L’operazione si è svolta nel cuore della notte. I carabinieri del nucleo operativo e radiomobile mentre stavano effettuando servizi di controllo a Montevarchi hanno raggiunto un ristorante di via Cadorna: alla Centrale operativa della compagnia di San Giovanni Valdarno, infatti, era arrivata la segnalazione di tre giovani che, dopo aver consumato la cena, si erano categoricamente rifiutati di pagare il conto.
All’arrivo dei carabinieri uno dei tre giovani era già fuggito, gli altri due erano sprovvisti di documenti di identità e di denaro. Visto l’atteggiamento nervoso e scostante dei due, i carabinieri hanno deciso di approfondire il controllo ed hanno scoperto che uno dei giovani era in possesso di un pugnale a lama fissa, di cui il porto è vietato, e di circa 7 grammi di cocaina, in parte già suddivisa in dosi confezionate e termosaldate. Per lui è scattato subito l’arresto in flagranza per spaccio di sostanze stupefacenti e la denuncia per porto illecito di arma da taglio, mancato possesso dei documenti di identità e insolvenza fraudolenta. Queste ultime due contestazioni sono state mosse anche all’altro giovane.
Le immagini delle telecamere di videosorveglianza e le dichiarazioni dei testimoni sono al vaglio degli investigatori, nell’intento di identificare il terzo uomo datosi alla fuga.