23, Novembre, 2024

Alla biblioteca un laboratorio di educazione alimentare per bambini, sotto forma di gioco

Articoli correlati

In Vetrina

Più lette

In Vetrina

“Giochiamo a mangiare”, è il titolo del ciclo di laboratori in programma a Reggello. Docente sarà la biologa nutrizionista Elisa Cardilicchia. Sabato 28 febbraio il primo incontro aperto a tutti

Un ciclo di laboratori dedicato ai bambini per conoscere il cibo e imparare una corretta alimentazione. “Giochiamo a mangiare” è il titolo dell’iniziativa, organizzata da comune di Reggello ed Auser, che prenderà il via sabato 28 febbraio, con un incontro aperto a tutti, alle 10 alla Biblioteca comunale di Reggello.

Il ciclo proseguirà con cinque laboratori dedicati ai bambini tra i 3 ed i 10 anni, tenuti dalla biologa nutrizionista Elisa Cardilicchia. L’incontro iniziale avrà come argomento “Genitori e figli a tavola”. I laboratori successivi inizieranno alle 17,30: il primo è fissato per venerdì 6 marzo ed avrà come tema centrale “I 5 sensi”; sabato 14 marzo i bambini potranno conoscere “La magica piramide alimentare”; lunedì 16 marzo protagonista sarà “il bruchetto golosone”; venerdì 20 marzo ci sarà “impastiamo insieme”; e infine sabato 28 marzo “Giochiamo e coloriamo con la frutta e la verdura”.

"Crediamo molto in questo progetto – ha commentato il Vicesindaco di Reggello Adele Bartolini – perchè riteniamo che sia di importanza primaria insegnare ai bambini a conoscere le materie prime alimentari e la corretta alimentazione, ed abbiamo pensato che il modo migliore di imparare per loro sia proprio il gioco".

Glenda Venturini
Glenda Venturini
Capo redattore

Articoli correlati