23, Luglio, 2024

Il bonus idrico assegnato a 233 famiglie, lo sconto direttamente in bolletta

Articoli correlati

In Vetrina

Più lette

In Vetrina

Sono 233 le famiglie del comune di Figline e Incisa che hanno ottenuto il bonus sociale idrico integrativo per l’anno 2021, ovvero la riduzione sulla spesa per le bollette dell’acqua destinata ai nuclei familiari in difficoltà economica. L’entità del contributo per ciascun nucleo familiare è indicata nella graduatoria degli ammessi pubblicata sul sito web del Comune di Figline e Incisa Valdarno. Nel rispetto del Regolamento dell’Unione Europea in materia di trattamento dei dati personali e di privacy, gli elenchi degli ammessi e degli esclusi non riportano il nominativo dei richiedenti, ma il numero identificativo attribuito al momento dell’invio della richiesta online. Sono 10, invece, gli esclusi dalla graduatoria per mancanza dei requisiti o per aver presentato una documentazione non conforme o incompleta.

I fondi disponibili hanno consentito di riconoscere ai beneficiari un rimborso del 100% o dell’80%, a seconda dei requisiti. In particolare, i rimborsi sono stati del 100% della spesa lorda sostenuta nell’anno 2020, diminuita dell’importo del bonus sociale idrico nazionale, per i beneficiari il cui valore ISEE sia uguale o inferiore a 8.265 euro e per i nuclei familiari con 4 o più figli a carico il cui valore ISEE sia uguale o inferiore a 20.000 euro; pari invece all’80% per i beneficiari il cui valore ISEE sia compreso fra 8.265,01 euro e 15.700 euro.

L’elenco dei beneficiari con l’importo del rimborso spettante è stato trasmesso a Publiacqua, ente gestore del servizio idrico, che applicherà lo “sconto” direttamente in bolletta (nel caso di utenze condominiali, tramite l’amministratore di condominio).

Glenda Venturini
Glenda Venturini
Capo redattore

Articoli correlati