Da sabato 10 luglio riapre il portale online della Regione Toscana per prenotare le vaccinazioni anti Covid. Lo ha deciso la task force regionale per la campagna vaccinale, riunita stasera a Palazzo Strozzi Sacrati. L’annunio del presidente della Regione Eugenio Giani: “Da sabato mattina riapre il portale https://prenotavaccino.sanita.toscana.it/. Partiranno anche le prenotazioni per la fascia 12-15 anni e verrà riattivato il servizio last minute”.
Chi non si è ancora prenotato apotrà fissare l’appuntamento per la vaccinazione a partire dalla data del 9 agosto, mentre dal 26 luglio verrà messa a disposizione dei cittadini la prenotazione “last minute”: tutte le sere, dalle ore 19 e fino alla mezzanotte, sarà possibile prenotare i vaccini ancora disponibili nelle 24 ore successive, cioè i posti che si sono liberati per cancellazioni o per mancata prenotazione.
La Regione assicura inoltre che per chi aveva già prenotato prima della chiusura delle agende è garantita la vaccinazione, nonostante la Toscana abbia registrato la diminuzione nella fornitura di dosi da parte del Governo.