Il gruppo Liste civiche sangiovannesi presenta nel prossimo consiglio comunale un’interrogazione sullo stato della pista ciclabile Badiola-Santa Maria e sulle soluzioni per i problemi che presenta.
Il capogruppo consiliare, Daniele Marzi, precisa: “Considerate le oggettive difficoltà che gli abitanti della Frazione Santa Maria / Badiola trovano nel raggiungere l’abitato di San Giovanni a piedi, in bicicletta o con passeggino e carrozzina per disabili. Constatato che detto collegamento per la viabilità leggera è costituito da piste ciclabili che non presentano fra loro un collegamento in sicurezza. Condizione questa che costringe gli utenti ad utilizzare carreggiate stradali sprovviste di marciapiedi. Verificata la scarsa manutenzione della pista ciclabile di competenza comunale che collega il sottopasso autostradale al Ponte Pertini. Verificato poi che da diversi mesi il sottopasso che collega la suddetta pista con la passerella pedonale del Ponte Pertini risulta inagibile, condizione che costringe l’attraversamento a piedi, in bicicletta o in carrozzella della rotonda, fra l’altro sprovvista di passaggi pedonali”.
Marzi chiede all’assessore ai lavori pubblici “informazioni sulle tempistiche di risoluzione di tali problematiche che limitano la sicurezza e l’agibilità dei tratti dedicati alla viabilità leggera sopradescritti”.