L’amministrazione comunale di Terranuova ha deciso di installare un nuovo impianto semaforico nell’intersezione viaria tra via Dante, via Don Milani e via Rossini. Lo scopo è quello di migliorare il flusso veicolare, intenso in quella zona, e aumentare la sicurezza stradale.
“Con un investimento di circa 75 mila – ha detto il Sindaco, Sergio Chienni – si procederà alla semaforizzazione di una intersezione a quattro bracci, in cui convergono delle strade soggette ad un importante traffico veicolare. Trattandosi di un’area del nostro capoluogo molto frequentata anche da pedoni, a fronte della presenza della Casa della salute oltre che di attività commerciali, abbiamo ritenuto opportuno accrescerne la sicurezza con un intervento duraturo e funzionale”.
“Abbiamo accolto la soluzione progettuale proposta e messa a punto dall’Ufficio Tecnico del Comune, in accordo con la Polizia Municipale – ha aggiunto il vicesindaco, Mauro Di Ponte – per migliorare il deflusso dei veicoli in un’intersezione dove nel corso degli anni si sono verificati sinistri. Dopo l’aggiudicazione dei lavori che verranno messi a gara, in autunno si procederà con l’installazione”.
L’avvio dei lavori è previsto subito dopo le Festività del Perdono.