23.06.2015  00:13

Teatro Bucci ed ex casa del fascio: due opere entro l'anno

di Monica Campani
Palazzo Marconi o ex casa del fascio è ormai in dirittura d'arrivo, afferma l'assessore Corsi. Per il teatro Bucci stanno per iniziare gli interventi: a dicembre si prevede una grande inaugurazione


commenti

Data della notizia:  23.06.2015  00:13

Se per palazzo Marconi, o ex casa del fascio, i lavori stanno procedendo come da piano e sono ormai in dirittura d'arrivo nonostante il rallentamento imposto dal ritrovamento del bassorilievo di Pietro Guerri, per il teatro Bucci l'assessore David Corsi assicura l'inizio degli interventi entro giugno e la fine in quattro mesi.

L'appalto è stato affidato a una ditta di Castelfiorentino: la gara infatti essendo al di sotto del milione di euro si è svolta a invito. "Non abbiamo accettato Ati, consorzi d'impresa - spiega l'assessore - I lavori dureranno 120 giorni". 

La cantierizzazione prevede la chiusura della strada limitrofa al teatro. Le opere, invece, riguarderanno gli impianti elettrici, le facciate esterne, l'ingresso, l'illuminazione, la scala monumentale, i marmi e le pavimentazioni.

L'assessore David Corsi annuncia anche una inaugurazione nel mese di dicembre.

"Speriamo di poter iniziare la stagione a fine anno o ad inizio anno nuovo. Pensiamo a una grande serata. Il nuovo teatro Bucci diventerà un punto di riferimento per tutto il valdarno".

 

Politica

 
comments powered by Disqus
Roberto Riviello
Controcorrente
Forse ce n’eravamo dimenticati, in questi ultimi an...
Julian Carax
Un.Dici
Non è da tutti — almeno a queste latitudini — il privileg...