15, Gennaio, 2025

Solo novanta minuti al sipario sul campionato di Seconda categoria

Più lette

Nell’ultimo appuntamento prima della coda rappresentata dai play-off e dai play-out, il Cavriglia riceve il Castiglion Fibocchi, il Pergine la Faellese, il San Clemente il Salutio e il Vaggio Piandiscò la Capresana. Giocano in trasferta Badia a Roti, Fulgor Castelfranco, Atletico Figline e Tro.Ce.Do.

Ultima di campionato in Seconda categoria, con in ballo punti importanti per la composizione delle griglie play-off e play-out. Fischio d'inizio alle 16.

Alla capolista del girone L Capolona potrebbe bastare anche un solo punto per vincere il torneo e cercherà di conquistarlo in casa contro il fanalino di coda Badia a Roti, al quale potrebbe non essere sufficiente  conquistare l'intera posta in palio per evitare la retrocessione diretta. Al risultato di questa partita guarderà con molto interesse il Castiglion Fibocchi che, di scena in casa di un Cavriglia il quale chiuderà la sua stagione a metà classifica, proverà a vincere sperando in uno scivolone del Capolona per giocarsi tutto in una partita di spareggio.

Il San Clemente cercherà di difendere la sua terza posizione e lo farà provando a vincere la gara interna contro il Salutio, il che darebbe la certezza di mantenere almeno un punto di vantaggio sia sulla Faellese, impegnata in casa del Pergine, sia sul Montemignaio, che fra le mura amiche affronta una Fulgor Castelfranco condannata ai play-out. L'Atletico Figline chiude la sua stagione in casa di un Pelago a caccia dei punti che gli mancano per salvarsi senza la trafila play-out.

Classiche partite di fine stagione fra squadre che non hanno più nulla da chiedere alla loro stagione quelle che vedono il Vaggio Piandiscò ricevere la Capresana (girone L) e la Tro.Ce.Do. sul campo di Ponte a Greve (girone M).

Articoli correlati