19, Aprile, 2024

Rinnovata la rete idrica: via le tubazioni in cemento amianto. Sostituite con quelle in ghisa

Articoli correlati

In Vetrina

Più lette

In Vetrina

Conclusi gli ultimi interventi. Investimento per 200 mila euro

Terranuova diventa ‘amianto free’ per la rete idrica: le vecchie tubazioni in cemento amianto sono state sostituite da quelle in ghisa. Conclusi gli utlimi interventi. Spesa complessiva: 200 mila euro.

“Abbiamo promosso attraverso Publiacqua la rimozione di tubazioni in amianto per garantire la sicurezza della nostra rete idrica – ha detto il Sindaco Sergio Chienni. Le condotte in cemento armato presenti sul territorio comunale erano l’1,5% del totale e con gli ultimi interventi in via Ciuffenna abbiamo reso in questo settore Terranuova amianto free”.

 

I lavori di rimozione delle tubazioni in amianto nel comune di Terranuova hanno interessato in particolare via Dante, via Guido Rossa, via La Pira e di recente via Ciuffenna. Il collaudo degli interventi è previsto entro la fine dell’anno. Con la sostituzione degli ultimi 100 metri di tubazioni obsolete ancora presenti nella rete idrica, Terranuova conclude l’iter di rimozione iniziato nel 2016 e che ha portato ad avere una rete idrica completamente libera da amianto.

Articoli correlati