25, Aprile, 2024

Pronto il calendario di Eccellenza

Più lette

Il via al torneo l’8 settembre, chiusura il 5 aprile. Non sono previsti turni infrasettimanali, le sfide fra le valdarnesi in agenda alla quinta, alla decima e alla quattordicesima giornata. Accantonati i play-off a sette, si torna alla vecchia formula

Varato dal Comitato regionale della Toscana il calendario per il campionato di Eccellenza girone B 2019-2020, che vedrà ai nastri di partenza la Rignanese, il Terranuova Traiana e il Valdarno Football Club.

Il torneo prenderà avvio domenica 8 settembre, mentre la conclusione è fissata per il 5 aprile (pausa natalizia abbastanza breve, l'ultima del 2019 e prima di ritorno il 22 dicembre per poi riprendere il 5 gennaio). Non sono previsti turni infrasettimanali mentre la formula dei play-off  a sette viene, almeno per il momento, accantonata per tornare a quella che vede in campo le squadre dalla seconda alla quinta classificata.

A debuttare fra le mura amiche sarà il Valdarno Football Club, contro la Lastrigiana, mentre Rignanese e Terranouva Traiana saranno di scena, rispettivamente, in casa di Badesse e Porta Romana. Le  valdarnesi si affronteranno fra di loro alla quinta  giornata (Rignanese e Valdarno Football Club il 6 ottobre e 23  gennaio), alle decima (Terranuova Traiana e Rignanese il 10 novembre e domenica 1 marzo) e alla quattordicesima giornata (Valdarno Football Club e Terranuova Traiana l'8 dicembre e il 29 marzo).

Articoli correlati