25, Aprile, 2024

Per “Palazzi, ville e giardini” in scena il Don Giovanni di Mozart

Articoli correlati

In Vetrina

Più lette

In Vetrina

Ultimo appuntamento al Borro con Orchestra Giovanile di Arezzo Etruria Symphony Orchestra Project. Roberto Pasquini, mercoledì 30 agosto alle 21.15, dirige “Don Giovanni” di Wolfgang Amadeus Mozart

“Palazzi, ville e giardini”: ultimo appuntamento della rassegna dedicata a musica e ambientazioni suggestive al Borro con l' Orchestra Giovanile di Arezzo Etruria Symphony Orchestra Project. Ad andare in scena, mercoledì 30 agosto alle 21.15 è “Don Giovanni” di Wolfgang Amadeus Mozart diretto dal maestro Roberto Pasquini del Mozart Festival.

Ad esibirsi in una delle opere più conosciute di Wolfgang Amadeus Mozart saranno Andrea Sari (Don Giovanni), Riccardo Fioratti (Leporello), Cinzia Centonza (Donna Anna, Zerlina e Donna Elvira) e Roberto Locci (Il Commendatore). 

“Si conclude un’altra stagione di successo per una rassegna che ormai con orgoglio stiamo confermando di anno in anno – dice Caterina Barbuti assessore alla cultura – Anche in questa estate, grazie alla fortunata sinergia con alcuni famosi festival musicali e la preziosa collaborazione di musicisti, tecnici e dello staff comunale abbiamo potuto godere di concerti suggestivi in alcuni dei luoghi più belli che ritroviamo nel nostro territorio”. Dopo il concerto, il pubblico presente potrà degustare cibi e vini locali presentati in un piccolo buffet.

“Questo concerto sancisce simbolicamente la chiusura del calendario degli eventi estivi, colgo l’occasione per rivolgere un ringraziamento, a nome di tutta l’amministrazione comunale, a tutti coloro che hanno contribuito alla buona riuscita di ogni singolo evento e soprattutto a chi ne ha preso parte decretandone il successo. Il nostro impegno sarà quello di rimettersi presto a lavoro per far sì che anche la prossima estate possa essere ricca di appuntamenti e iniziative capaci di suscitare lo stesso interesse e, se possibile, ancora una maggiore partecipazione”, conclude l’assessore Caterina Barbuti.

 

Articoli correlati