19, Aprile, 2024

La Sangiovannese comincia a programmare la prossima stagione

Articoli correlati

In Vetrina

Più lette

In Vetrina

Nel corso di una conferenza stampa è stato fatto il punto sulla non facile situazione economica. Presentati il nuovo direttore generale Nicola Del Grosso e il nuovo allenatore Agostino Iacobelli

Conferenza stampa nel tardo pomeriggio di oggi ai bordi del campo dello stadio "Virgilio Fedini" per fare il punto della situazione in casa Sangiovannese.

Dal punto di vista economico, la nuova dirigenza ha ereditato un debito da trecentomila euro, cifra che in parte è già stata pagata e che per il rimante sarà spalmata e nei prossimi anni e, per forza di cose, si dovrà operare un ridimensionamento per rimettere in salute i bilanci. Nonostante questo è stata confermata la volontà di presentare domanda di ripescaggio e il nuovo segretario Beppe Pandolfini si è già messo al lavoro per preparare i documenti necessari.

Sempre oggi è stato presentato Nicola Del Grosso, nuovo direttore generale del Marzocco: “La serie  D è una speranza -ha detto- aspettiamo di vedere cosa succederà e comunicazioni ufficiali dalla Lnd. I giocatori che arriveranno dovranno  condividere il nostro progetto”. Del Grosso, assieme al direttore sportivo Cristiano Caleri, si sta dando da fare per la costruzione della nuova rosa, sono già contattate alcune persone e si cercherà di trattenere i giocatori più rappresentativi, anche se non sarà facile.

A sedere sulla panchina del Marzocco sarà Agostino Iacobelli. Nel suo curriculum una carriera importante da calciatore (72 presenze e 5 reti in serie A, 191 presenze e 6 reti in serie B più alcune stagione in serie C), quindi  nella stagione 2002-2003 il suo primo incarico da allenatore alla Berretti dell’Arezzo, poi la  Sansovino in C2. Lo scorso anno ha guidato la Pianese.

Articoli correlati