19, Aprile, 2024

In Eccellenza il Terranuova Traiana anticipa al sabato, in campo domenica Valdarno Football Club e Rignanese

Più lette

Il Terranuova Traiana riceve il San Gimignano, trasferta al “Carlo Angeletti” di Sinalunga per il Valdarno Football Club mentre la Rignanese attende il Signa

Il Terranuova Traiana sarà protagonista domani (sabato) alle 17, in casa, dell'anticipo della seconda giornata di Eccellenza, nelle quale al "Mario Matteini" arriverà il San Gimignano. I valdarnesi sono reduci dall’ottima vittoria per 1-3 di domenica scorsa  contro il Porta Romana (mercoledì sera ad Anghiari in Coppa Italia la squadra di Becattini  invece ha perso 2-0, venendo così eliminta) e cercheranno di battere i senesi, sulla carta squadra forte ma che finora ha avuto qualche difficoltà a carburare e decisa a rompere il ghiaccio.

Archiviato il pareggio di Coppa per 3-3 con la Rignanese che è costato il passaggio del turno, il Valdarno Football Club scenderà in campo per bisssare il successo di sette giorni fa  sulla Lastrigiana. Avversaria dei gialloblù, impegnati in trasferta, sarà la Sinalunghese, che dopo essere stata a un passo dal ripescaggio in serie D ha dovuto accontentarsi dell'Eccelenza e che, dopo avere battuto il San Gimignano in trasferta al debutto, intende ripetersi per dimostare che le sue intenzioni di vincere il campionato sono serie.

Una Rignanese soddisfatta per il passaggio del turno in Coppa Italia, affronterà fra le mura amiche il Signa con lo scopo di riscattare la sconfita per 2-1 patita sette giorni fa (e arrivata a tempo abondantemente scaduto) in casa della corazzata Badesse. Le premesse sono per una partita combattuta: anche i fiorentini sono stati battuti al debutto (0-1 con il Poggibonsi) e non regaleranno nulla.

Articoli correlati