20, Aprile, 2024

Bucinese a metà fra Promozione ed Eccellenza

Articoli correlati

In Vetrina

Più lette

In Vetrina

La retrocessione all’ultimo posto e la discesa in Promozione della Sestese per lo scandalo delle partite truccate ridisegna la classifica e si potrebbe vedere la Bucinese giocare in Eccellenza anche il prossimo anno

La Bucinese potrebbe giocare anche la prossima stagione in Eccellenza anzichè in Promozione, dove era scesa dopo avere perso per 2-1 i play-out contro la Lastrigiana.

Per saperne di più bisognerà attendere un po' di tempo e a pronunciarsi dovrà essere l'ufficio legale della Lnd, ma lo scenario è abbastanza verosimile. Per lo scandalo delle partite truccate la Sestese è stata retrocessa all'ultimo posto e il prossimo anno giocherà in  Promozione così come il Montemurlo, che seppur divenuto penultimo scenderà di categoria per la regola dela forbice. Per completare il lotto delle retrocessioni mancherebbe una squadra, o Badesse o Bucinese e non essendo possibile a questo punto dell'anno disputare i play-out, a restare nella massima categoria regionale sarebbero gli arancioverdi della Valdambra, grazie alla migliore posizione alla fine del campionato.

Articoli correlati