07.10.2018  10:18

Attivato il servizio InfoAlert Montevarchi: informazioni in tempo reale su meteo, rischi e allerte

di Glenda Venturini
Nella home del sito del comune, informazioni 365 giorni all'anno su possibili criticità sul territorio. Notizie che si possono ricevere, in tempo reale, anche tramite whatsapp: come funziona


commenti

Data della notizia:  07.10.2018  10:18

Comunicazione diretta e in tempo reale ai cittadini su possibili allerte meteo e criticità sul territorio: a questo serve il nuovo servizio InfoAlert Montevarchi, che il comune ha attivato proprio per informare i cittadini sui potenziali rischi che possono incombere sul territorio comunale.

Il servizio è direttamente accessibile dalla home page del sito del comune: qui si troveranno ogni giorno informazioni sugli scenari di rischio, sulla pianificazione di protezione civile e sulle situazioni di pericolo determinate dai rischi naturali o derivanti dall'attività dell'uomo. In pratica InfoAlert Montevarchi è una Web App su cui sono pubblicati anche i numeri utili da contattare in caso di emergenza e le aree di attesa della popolazione in caso di terremoto.

Quotidianamente e senza soluzione di continuità per 365 giorni l’anno su InfoAlert Montevarchi verrà pubblicato anche un estratto immediato e intuitivo del Bollettino di Criticità Regionale e del Bollettino di Vigilanza Meteorologica Regionale.

Per ricevere in tempo reale le informazioni sul proprio smartphone, i cittadini possono anche registrarsi gratuitamente, inviando un messaggio WhatsApp al numero 349.9347350 con il testo Montevarchi, ed essere così in grado di ricevere direttamente sul proprio smartphone i messaggi di allerta e le informazioni di pubblica utilità su altri rischi incombenti sul territorio.

Cronaca

 
comments powered by Disqus
Roberto Riviello
Controcorrente
L’ultima profetessa no-vax sembra essere una giovan...
Alessio Bigini
Alessio Bigini Software/Electro Lab
Ciao a tutti, in questo articolo andremo a recensire un n...
Julian Carax
Un.Dici
Lo que venga, a mil por cienDiego Armando Maradona.L’esig...