28, Marzo, 2024

La connessione nelle scuole corre veloce: completati i lavori che hanno portato la fibra nei plessi

Articoli correlati

In Vetrina

Più lette

In Vetrina

Il comune di Reggello aveva ottenuto un finanziamento da 10mila euro della regione Toscana nell’ambito del bando sulla connettivit: sono stati eseguiti lavori nelle scuole elementari di Vaggio, Leccio, Cascia, Reggello e alla scuola media del capoluogo

Connessione veloce nelle scuole comunali di Reggello: in questi giorni è stata infatti completata l’attivazione della connessione in fibra e l’installazione dei 17 Access Point nei plessi scolastici, e ora tutti gli impianti sono già collaudati e funzionanti. I lavori hanno riguardato le scuole primarie di Vaggio, Leccio, Cascia, Reggello e la scuola media del capoluogo. 

Si tratta di lavori che il Comune di Reggello ha potuto realizzare anche grazie al finanziamento da 10mila euro ottenuto partecipando al bando della Regione Toscana per il potenziamento della connettività nelle scuole.

"Sono molto soddisfatto – ha commentato il sindaco reggente, Piero Giunti – perché questo intervento consentirà ai nostri studenti di avere accesso al mondo digitale e a tutti i servizi disponibili in rete generando nuove opportunità di crescita e di formazione. Grazie al nostro ufficio Informatico per il buon lavoro svolto!".

Glenda Venturini
Glenda Venturini
Capo redattore

Articoli correlati