17, Aprile, 2024

Un piano di assunzioni e un nuovo modello di azienda

Articoli correlati

In Vetrina

Più lette

In Vetrina

Come cresce la Polverini, l’azienda di Terranuova Bracciolini che sta cercando nuove risorse da inserire e si prepara a creare un vero e proprio Campus.

Un lavoro a misura d’uomo che impegni, ma offra anche ai dipendenti momenti per rilassarsi e ritemprarsi mente e fisico e che privilegi e salvaguardi sempre di più l’artigianalità, patrimonio importante del tessuto economico e produttivo del territorio legato alla moda e a tutto il suo indotto.

E’ quanto sta attuando la Polverini, leader nel settore Luxury Retail Construction, con una forte specializzazione nel settore dell’alta moda e del lusso.

In questo contesto si inserisce il progetto di un Campus che nascerà sulla scia della variante urbanistica a Valvigna approvata dal Consiglio comunale di Terranuova. Il progetto prevede la realizzazione di un ulteriore edificio, accanto a quello già esistente, disposto su tre piani. Il Campus prevede la realizzazione di un campo polivalente con padel, basket e pallavolo, e un’area Fitness cha comprende anche un percorso all’area aperta per godersi le giornate di sole.

La mission della Polverini è infatti quella di creare momenti di svago e di intrattenimento per i lavoratori perché possano sentirsi parte integrante dell’azienda, in piena sintonia con un concetto di lavoro che privilegia il benessere, la soddisfazione e la serenità dei dipendenti.

Tanto che all’interno del Polverini Campus sarà prevista anche una foresteria a disposizione di clienti e dipendenti che provengono non solo dal Valdarno, ma anche da tutta Italia e dall’Estero.

E il personale è, e sarà, in crescita: ai dipendenti attuali se ne aggiungeranno circa altri 30 entro i prossimi sei mesi che andranno a ricoprire i ruoli nella progettazione e nella produzione.

Perché questo possa avvenire la Polverini ricerca personale specializzato, in maniera particolare nella falegnameria, con esperienza, ma anche giovani al primo impegno lavorativo con il desiderio di apprendere l’arte dell’artigianato, a cui offrire, non solo un posto di lavoro solido ma anche un percorso formativo e di crescita.

Un approccio innovativo, quindi, capace di offrire occasioni di svago, cura della persona e tempo libero all’interno di nuove dinamiche aziendali e di organizzazione degli spazi.

Articoli correlati