04, Dicembre, 2022

Il ritorno di Seat e Cupra nel Valdarno

Più lette

In Vetrina

Il grande ritorno in Valdarno dello storico marchio automobilistico Seat.

Ecco l’occasione perfetta per festeggiare i 50 anni di attività di Fortini, concessionario del gruppo Volkswagen a Figline Valdarno. Il marchio Seat ritorna nella nostra vallata e lo fa con grande stile.
Prima però ripercorriamo insieme qualche momento storico importante di questa casa automobilistica.

Fondata in Spagna nel 1950 per volere del governo spagnolo e con l’appoggio di Fiat, divenne poi, a partire dal 1982, fedele collaboratrice del gruppo tedesco rappresentandone un punto di riferimento fin dal primo momento
Tra i modelli più famosi menzioniamo Seat Ibiza, Leon, Cordoba, Toledo e Arosa ma forse, non tutti sanno che è un marchio molto conosciuto nelle gare di rally.

Ed è proprio da qui, da questa passione, che nel 2018 nasce Cupra. Da notare lo spirito geniale nella scelta del nome; Cupra infatti nasce da “Cup” e “Racing” e si presenta come azienda produttrice di auto sportive ad elevate prestazioni che si pone come obiettivo primario di rimanere fuori dagli schemi guardando solamente al futuro.

Fra i modelli più conosciuti ci sono la Cupra Formentor, in testa alla classifica dei SUV nell’edizione 2021 dei Volanti d’Oro, e la Cupra Born che, nello stesso anno, si porta a casa una medaglia come vincitrice nella categoria delle piccole compatte elettriche.
Risultati stupefacenti per questo marchio giovane, ma con radici profonde, che in soli tre anni ha sconvolto il mercato delle auto in Europa.

Grazie a questo ritorno, Fortini chiude il cerchio e si conferma come punto di riferimento nel Valdarno per quattro marchi del gruppo Volkswagen: Volkswagen Auto, Audi, Skoda, Seat & Cupra.

Volete saperne di più?
Visitate il sito www.fortini.it o passate in sede a Figline Valdarno.

Articoli correlati