26, Giugno, 2022

Volley Arno, tutto facile contro San Miniato

Più lette

In Vetrina

Netto 3-0 delle montevarchine sulla giovane squadra pisana. Secondo successo consecutivo per la squadra di Fiorella Di Leone che sale a quota 29 e resta a ridosso della zona playoff

Il Volley Arno Montevarchi supera 3-0 la Folgore San Miniato e sale a quota 29 in classifica. Secondo successo consecutivo per la squadra di Fiorella Di Leone che si impone sulla giovane e tenace formazione pisana nonostante la pesante assenza di Giulia Bartolini.

Bene Casimirri in avvio, suo il punto dell'8-3 a punire le pisane in netta difficoltà vicino a rete. Due timeout chiamati dalla panchina ospite non portano la scossa sperata, Menicalli e Nataletti allungano sul 12-5. Rossi lancia un segnale alle pisane con la schiacciata del 13-8 ma ancora Tani e Mantelli ristabiliscono le distanze e lanciano le padrone di casa sul 16-8. Il Volley Arno fatica a chiuderla, poi un salvataggio miracoloso di capitan Menicalli che si trasforma nel punto del 20-12 spiana la strada al primo vantaggio montevarchino.

Strada che resta in discesa anche in avvio del secondo set, quando Neri e compagne si portano presto sull'8-1. Poi Mantelli per il 10-2 e Nataletti per il primo vantaggio in doppia cifra sul 14-4 mettono una prima ipoteca sul parziale. Il margine si allarga e a risentirne è l'agonismo in campo. C'è tempo per l'esordio della giovane Bonechi prima che Menicalli metta il sigillo a un finale di set dall'intensità minima.

Torna ai massimi livelli in apertura del terzo set, quando è il Volley Arno a dover inseguire. Mantelli aggancia per il pari a quota 7. Le ospiti tornano sul +2, le locali trovano il contro-sorpasso ma vengono subito riacciuffate da Zonta sul 12-12. Di Menicalli il nuovo vantaggio rossoblù che poi allungano con Mantelli e Tani sul 17-15. Ancora Tani e Casimirri a segno, ma San Miniato è sempre lì: 21-18. Rossi accorcia, il Volley Arno sbaglia in difesa e si va sul 21-20. Nataletti e Tani decidono di chiuderla e fissano il punteggio sul 3-0.
 

Articoli correlati