28, Giugno, 2022

Tre punti luce per il primo tratto della passeggiata Montalcini che conduce al Colle dei Cappuccini

Più lette

In Vetrina

Tre nuovi lampioni per illuminare il primo tratto della passeggiata dell’area verde che conduce al Colle dei Cappuccini: un piano per garantire ai cittadini di usufruire in sicurezza del parco anche nelle ore serali. Il progetto completo prevede di illuminare tutto il sentiero che proseguirà oltre la croce del colle

Tre nuovi punti luce illuminano il primo tratto all’ingresso della passeggiata dedicata a Rita Levi Montalcini a Montevarchi, nell’area verde che da piazzale Europa conduce al Colle dei Cappuccini. I lampioni permetteranno di usufruire degli spazi anche durante le ore serali in sicurezza.
 
Le installazioni seguono anche le norme regionali per contenere e prevenire l’inquinamento luminoso: infatti sono state utilizzate tecnologie che non consentono la dispersione di luce e riducono i consumi energetici mantenendo allo stesso tempo un livello di illuminazione ottimale con un ridotto impatto ambientale.
 
Il piano dell’amministrazione comunale, in base alle disponibilità del bilancio, è quello di riuscire a completare l’illuminazione anche per tutto il sentiero, mentre per quanto riguarda il completamento dell’intera area del parco, il progetto prevede di proseguire la passeggiata oltre la croce dei Cappuccini.

Articoli correlati