29, Novembre, 2022

Solidarietà alimentare: un’azienda valdarnese dona pasti e spese alimentari per il giorno di Natale

Più lette

In Vetrina

Progetto Italia Servizi S.r.l è un’azienda leader nel Facility Menagment. Per questo Natalel’azienda condivide i propri risultati promuovendo un’iniziativa di supporto sociale nel territorio. Saranno 250 i pasti donati il giorno di Natale a San Giovanni Valdarno e 40 le spese alimentari consegnate ai nuclei familiari più fragili a Terranuova, grazie alla solidarietà dell’azienda valdarnese Progetto Italia Servizi.

“È stato per noi interessante restituire al nostro territorio qualcosa dei risultati che la nostra azienda ha ottenuto – ha detto Daniele Baldini, vicepresidente di Progetto Italia Servizi – e questo qualcosa doveva avere un risvolto sociale. In quest’ottica, grazie alla collaborazione con le amministrazioni di Terranuova e San Giovanni Valdarno abbiamo individuato dei progetti di solidarietà alimentare con cui supportare i nuclei familiari più in difficoltà”.

“È un’iniziativa esemplare con cui un’azienda privata decide di condividere una parte di sé con gli altri “– hanno commentato le assessore alle politiche sociali del Comune di Terranuova e San Giovanni Valdarno, Sara Grifoni e Nadia Garuglieri. “Grazie alla preziosa collaborazione della Caritas Parrocchiale, che in questi mesi difficili non ha mai smesso di operare a sostegno della nostra comunità – ha aggiunto l’assessora Grifoni – potremo distribuire a tutti i nuclei familiari seguiti dai nostri servizi sociali le spese di Natale donate
dalla Progetto Italia Servizi”.

“A San Giovanni Valdarno – ha concluso l’assessora Garuglieri – la collaborazione con l’impresa sociale Qoelet che fornirà i pasti e con l’Agesci che li distribuirà farà sì che 250 famiglie abbiamo un pasto gratuito il giorno di Natale”.

Articoli correlati