28, Novembre, 2022

Il servizio di doposcuola durante le vacanze natalizie: Natale al Ciaf 2021

Più lette

In Vetrina

Il progetto “Natale al Ciaf si attiverà durante le vacanze natalizie, nel periodo di sospensione delle attività didattiche nelle scuole. Le attività si svolgeranno dalle 9 alle 13 nei seguenti giorni: 27-28-29-30-31 dicembre 2021; 3-4-5 gennaio 2022, con un costo giornaliero di 12 euro. Saranno previsti due gruppi separati formati da massimo 10 bambini/e con un’educatrice di riferimento. Le educatrici avranno cura di evitare che i due gruppi utilizzino gli stessi spazi e per questo organizzeranno gli ambienti in stanze separate ognuna delle quali verrà strutturata singolarmente, con ingresso e uscita propri. Le stanze saranno strutturate in modo tale che gli alunni si possano muovere liberamente, trovando attività consone alla loro età; in più saranno realizzati laboratori creativi e attività ludico-ricreative attinenti al periodo natalizio.

“Si tratta di una iniziativa attraverso la quale fornire una risposta alle esigenze delle famiglie nel periodo festivo, in un contesto che offra opportunità educative significative – ha detto l’assessora all’istruzione Sara Grifoni. Il progetto di ampliamento del servizio di doposcuola – grazie alla collaborazione del personale della Coop21-Ideazione – è rivolto alle bambine e ai bambini frequentanti la scuola primaria, privilegiando coloro che già sono iscritti alle attività di doposcuola”.

Le iscrizioni per i bambini della scuola primaria (massimo 20 partecipanti al giorno) possono essere fatte direttamente al C.I.A.F., via Alto Adige 5 a Terrnuova Bracciolini, dal
9 dicembre al 17 dicembre, dal lunedì al venerdì, dalle 08:30 alle 12:00e il giovedì anche dalle 16:30 alle 19:00
Cell: 
339 2926275 Mail: ass.ideazione@gmail.com

Articoli correlati