27, Giugno, 2022

Stagione al via da Rignano per le giovanissime sincronette

Più lette

In Vetrina

Si è svolta domenica scorsa alla piscina comunale la prima prova del torneo regionale Propaganda. In gara quasi 80 piccole atlete nate tra il 2004 e il 2007. Pieno di medaglie per la Tnt Empoli, bene le padrone di casa dell’Acquatica

La stagione delle più piccole sincronette toscane è iniziata domenica scorsa alla piscina comunale di Rignano, sede della prima prova del torneo Propaganda di nuoto sincronizzato. In gara le giovanissime atlete nate dal 2004 al 2007 divise in tre categorie.

A far festa più delle altre è la Tnt Empoli, oro e bronzo in tutte e tre le categorie. In 36 hanno preso parte alla gara riservata alle più grandi, vinta dall’empolese Sofia Vannuccini. Secondo posto per Marina Azzurra Pieri della Futura Club I Cavalieri di Prato, terzo per Noemi Vignoli della Tnt. Chiude al 17° posto Chiara Cappelli dell’Acquatica, società padrona di casa. Dietro di lei le compagne di squadra Giada Frascani, 23°, Ambra Maioli, 27°, Giulia Crocetti, 32°, e Caterina Galli, 33°.

Fiamma Ciolli ha vinto invece la prova per le nate nel 2005 superando Sara Parenti della Rari Nantes Florentia. Terza l’empolese Alice Nencioni. Tra le 26 atlete in gara anche due sincronette dell’Acquatica, Elena Manni, 21°, e Sofia Piccioli, 23°. La vittoria tra le più piccole va invece ad Aurora Tortorelli della Tnt Empoli, terza la compagna di squadra Giada Cambini. In mezzo alle due, Arianna Fortuna della Rari Nantes Florentia. Due le rappresentanti dell’Acquatica tra le 14 in gara: Sara Bardi, 10°, e Gaia Bonaiuti, 12°.
 

Articoli correlati