27, Giugno, 2022

Spigoli segna allo scadere, 1-1 tra Arno Laterina e Sangiustinese

Più lette

Gialloblù in vantaggio al 10′ con Benedetto, la Sangiu cerca il pari con insistenza senza fortuna. Proprio quando l’Arno Laterina è pronto a festeggiare arriva la doccia fredda: il derby si chiude in parità

Il gol di Spigoli a un minuto dalla fine nega all’Arno Laterina la gioia della prima vittoria interna della stagione e regala alla Sangiustinese un punto buono per difendere il terzo posto: il derby di ritorno finisce 1-1.

L’Arno Laterina stava già assaporando il colpaccio. Dopo appena 10’ minuti il solito Benedetto raccoglie la sponda di Fabbriciani e sblocca il risultato premiando il buon avvio dei padroni di casa. La Sangiu parte al contrattacco ma l’unica occasione viene fallita da Fronzillo al 21’. Nella ripresa la squadra ospite insiste alla ricerca del pari, resta in dieci per l’espulsione di Starnini al 52’ ma non molla la presa. L’Arno Laterina si difende bene e prova a far male sulle ripartenze: lo fa Casini a dieci minuti dalla fine, Sontsa si fa trovare pronto. Poi la doccia fredda a tempo quasi scaduto, con Spigoli che sbuca dopo una mischia prolungata in area gialloblù e supera Brandi per l’1-1 definitivo.

La Sangiu non perde contatto con il gruppo di testa e anzi rimonta un punto sulla capolista Grassina sconfitta dall’Antella e ora distante quattro lunghezze. Per l’Arno Laterina sfuma l’occasione di agganciare l’O’Range Club Chimera: la strada verso la salvezza resta ancora lunga, ma l’atteggiamento degli uomini di Pratesi adesso è quello giusto.

Articoli correlati