02, Luglio, 2022

IL SONDAGGIO DI VPOST

Dove vorresti fosse organizzato il mercato settimanale del tuo comune?

IL SONDAGGIO DI VPOST

Dove vorresti fosse organizzato il mercato settimanale del tuo comune?

Rita Papi si candida insieme a Enzo Cacioli per il Comune unico. Cavriglia ufficializza Leonardo Degl’Innocenti

Più lette

In Vetrina

Per Castelfranco Piandiscò primarie aperte tra l’ex sindaco ed Enzo Cacioli. A Cavriglia un unico candidato del Pd: l’attuale assessore del comune. Primarie sicure a Bucine e Loro Ciuffenna. San Giovanni rinvia di una settimana. Laterina e Pergine scelgono il candidato unico

Sarà Rita Papi, ex sindaco di Castelfranco, l'avversaria di Enzo Cacioli, scelto dalla segreteria di Piandiscò, alle primarie del Pd che si terranno il 9 marzo. Il candidato che otterrà maggiori consensi correrà per la poltrona di sindaco del comune unico nelle amministrative del 25 maggio. Dopo giorni, dunque, di silenzio le riserve sono state sciolte nella serata. 

A Cavriglia, invece, candidato unico del Pd: è Leonardo Degl'Innocenti o Sanni, attuale assessore della giunta Ferri. 

Sicuramente primarie a Bucine, dove i candidati sono due, e a Loro Ciuffenna. Laterina e Pergine hanno deciso la strada del candidato unico da scegliere direttamente. San Giovanni, infine, pur non avendo ancora altri candidati oltre l'attuale sindaco Maurizio Viligiardi, ha rimandato la scadenza per la presentazione delle iscrizioni di una settimana.

Iniziano dunque le manovra organizzative e politiche per le elezioni di maggio. Per alcuni comuni, a cominciare da quelli che si sono fusi, si parte con le primarie.

Articoli correlati