03, Luglio, 2022

IL SONDAGGIO DI VPOST

Dove vorresti fosse organizzato il mercato settimanale del tuo comune?

IL SONDAGGIO DI VPOST

Dove vorresti fosse organizzato il mercato settimanale del tuo comune?

Riparte “Il sentiero”, progetto per giovani genitori. Da febbraio la seconda parte

Più lette

In Vetrina

Riparte a Montevarchi il progetto “Il Sentiero”, destinato a genitori di bambini fino a 6 anni. Da febbraio la seconda parte degli incontri di questo anno scolastico: si svolgeranno alla Bartolea

Riprenderanno sabato 8 febbraio gli incontri del progetto "Il Sentiero" di questo anno, il secondo dopo la fase iniziale svolta negli ultimi mesi del 2013. La sede degli incontri sarà sempre la Bartolea di Montevarchi.

Il progetto è rivolto a tutte le famiglie con figli  tra 0 e 6 anni e avrà come argomento gli aspetti emotivi delle relazioni familiari che, attraverso varie attività, saranno prese in considerazione sia dal punto di vista del bambino che dell'adulto. Prevista la presenza dei bambini che in alcune occasioni saranno protagonisti insieme ai genitori.

Già da tre anni il comune di Montevarchi programma “Il Sentiero”, come percorso di formazione pluriennale con lo scopo di sviluppare e migliorare la sensibilità e le competenze necessarie per risolvere i problemi che insorgono quotidianamente nella vita familiare. L’iniziativa ha fatto emergere, nelle passate edizioni, l’importanza dell’incontro tra famiglie con reti sociali e relazionali molto diverse e che il tema della genitorialità, la condivisione di esperienze e opinioni ha permesso di superare alcune barriere culturali e socioeconomiche.

Per tutti coloro che sono interessati a partecipare al percorso è a disposizione il sito www.ilsentiero-montevarchi.it.

Articoli correlati