28, Giugno, 2022

Rinnovati i giardini pubblici di Vaggio, al taglio del nastro i bambini delle scuole

Più lette

In Vetrina

Inaugurati questa mattina a Vaggio, nel comune di Reggello, i rinnovati giardini di via Falcone. Piccola festa alla presenza dei bambini che frequentano la scuola dell’infanzia e quella elementare della frazione. “Un intervento importante di riqualificazione”, ha detto Giacomo Banchetti, assessore alle politiche ambientali

Un giardino completamente rinnovato, con nuovi allestimenti e un nuovissimo campo da calcetto, torna ora a disposizione dei bambini e dei ragazzi della frazione di Vaggio, nel comune di Reggello. Con il taglio del nastro che si è tenuto questa mattina, infatti, è stato inaugurato dopo i lavori di riqualificazione il giardino pubblico situato in via Giovanni Falcone.

All’inaugurazione, oltre all'assessore alle politiche sociali Giacomo Banchetti, erano presenti i bambini che frequentano la scuola dell’infanzia e quella primaria della frazione di Vaggio. Insieme alle loro insegnanti, hanno presentato anche alcuni dei lavori realizzati in classe, nel segno della multiculturalità.

“I lavori di riqualificazione che abbiamo realizzato – ha spiegato l'assessore Banchetti – hanno previsto un ampliamento delle funzionalità del parco, il vecchio giardino è stato risistemato è stata  inserita una nuova recinzione, posizionata una nuova struttura in legno con scivoli ed altre attività per i bambini. E’ stato realizzato ex novo anche un campo di calcetto circondato da un’ampia rete che farà da barriera verso l’esterno”.

Articoli correlati