20, Maggio, 2022

Realizzato il marciapiede lungo la Provinciale ad Ambra: opera a buon punto a due mesi dall’inizio dei lavori

spot_img

Più lette

Procedono nei tempi i lavori per la realizzazione del marciapiede ad Ambra, in un tratto pericoloso della Provinciale 540 che attraversa il paese nel comune di Bucine. Già realizzata la base della nuova opera, a due mesi dall’inizio dei lavori

A due mesi dall’inizio dei lavori, è stata definita la struttura del nuovo marciapiede realizzato ad Ambra, nel comune di Bucine, lungo la Provinciale 540 della Valdambra. Un tratto pericoloso che attraversa la frazione e luogo di alcuni incidenti già negli anni scorsi. Un’opera necessaria, come già ribadito dal sindaco Testi, per la sicurezza dei pedoni, anche degli alunni.
 
Il nuovo marciapiede, infatti, servirà per congiungere il centro del paese con il plesso scolastico: un tratto che ora sarà possibile percorrere senza attraversare la Provinciale. I lavori interessano il lato destro della carreggiata in direzione Siena e sono stati effettuati in alcuni momenti con il senso unico alternato per la viabilità.
 
Il valore complessivo del progetto è pari a circa 130.000 euro: una cifra coperta dall’amministrazione comunale con il contributo della Regione Toscana. “Questo lavoro alzerà notevolmente il livello di sicurezza per quel tratto di strada: una risposta alle giuste richieste dei cittadini presentate negli anni”, aveva dichiarato il primo cittadino di Bucine lo scorso ottobre, a inizio dei lavori.

Articoli correlati