16, Gennaio, 2022

Progetto GiovaniSI’: opportunità offerte ai giovani del territorio

spot_img

Più lette

Martedì 11 febbraio alle 17.30 presso l’Infopoint Giovani in Palazzo Corboli a San Giovanni si terrà l’incontro con il referente del progetto Giovanisì

In collaborazione con il comune di San Giovanni Valdarno e con l’assessorato alle Politiche Giovanili della Provincia di Arezzo, Upi, Anci, Uncem Toscani e l'ufficio Giovanisì della Regione Toscana, martedì 11 febbraio alle 17.30 si terrà, presso l'Infopoint Giovani in Palazzo Corboli,  l'incontro con il referente del progetto Giovanisì. Lo scopo è presentare tutte le opportunità offerte dalla Regione ai giovani del territorio.

Giovanisì è il progetto della Regione Toscana per l’autonomia dei giovani. È strutturato in sei macro aree (Tirocini, Casa, Servizio Civile, Fare impresa, Lavoro, Studio e formazione) ed è finalizzato allo sviluppo delle capacità individuali dei giovani, alla qualità e autonomia del lavoro, all’emancipazione, all’indipendenza dei giovani e alla partecipazione alla vita sociale. Comprende azioni di sistema e strumenti per: la valorizzazione del merito, il diritto allo studio, la formazione professionalizzante, il servizio civile regionale, il tirocinio di qualità e retribuito, i prestiti d’onore per percorsi di specializzazione e i contributi per l’affitto della prima casa. Inoltre sono previste azioni per il sostegno al lavoro, all’avviamento di attività economiche e per l’accesso agevolato al credito.

I destinatari diretti e indiretti sono i giovani dai 18 ai 40 anni.

 

Articoli correlati