03, Luglio, 2022

IL SONDAGGIO DI VPOST

Dove vorresti fosse organizzato il mercato settimanale del tuo comune?

IL SONDAGGIO DI VPOST

Dove vorresti fosse organizzato il mercato settimanale del tuo comune?

Primarie: presentate le proposte dei gruppi di lavoro del comitato pro Nocentini. Tema portante: l’urbanistica

Più lette

In Vetrina

I gruppi di lavoro del programma del candidato a sindaco Riccardo Nocentini hanno presentato, al circolo MCL di Incisa, alla cittadinanza le proposte che costituiranno la parte integrante del programma. Importante la partecipazione diretta della società civile alla vita del futuro Comune Unico

Presentate ai cittadini le proposte dei gruppi di lavoro del comitato in sostegno della candidatura di Riccardo Nocentini alle primarie del 9 marzo. Le proposte faranno parte del programma. L'incontro con la cittadinanza si è tenuto nella sala del circolo Mcl di Incisa.

Lo scopo dei gruppi di lavoro, secondo le intenzioni del comitato, è quello di coinvolgere direttamente i cittadini nella costruzione del nuovo Comune unico. 

"Quello che viene fuori è un'idea concreta della nuova realtà – afferma il portavoce Enrico Stefanini – Ci siamo impegnati per far partecipare tutti: i commercianti, i professionisti, i cittadini. Il nostro è un programma concreto. Quello che emerge è un comune fatto di istanze e questo è importante, perchè è un lavoro che viene dal basso".

Tra i temi maggiormente interessanti per la gente quelli legati all'urbanistica:

"Avremo una zona che prima era alla periferia, come Lagaccioni, e che diventerà cerniera e quindi dovremo ristrutturare quell'area. Ma penso anche al centro storico, al commercio, a tante altre situazioni". Un progetto, insomma, da discutere e decidere insieme alla gente.

Gruppi di lavoro e referenti:

Sociale, sanità e sport: Marco Sottani e Carlo Artini, Istruzione e cultura: Silvia Fabiani e Pamela Masini, Governo del territorio, ambiente e agricoltura: Fabrizio Campucci  e Fabrizio Giovannoni, Spazi di partecipazione e comune smart: Ambra Focardi, Mobilità e trasporti: Marco Cardi, Turismo: Salvo Caccia e Francesca Chiarotto, Lavoro e sviluppo economico: Paolo Pagani, Centri storici: Matteo Bellucci e Luca Venturi, Salute e benessere: Elisa Peretoli.

Articoli correlati