27, Giugno, 2022

Premiazione della tesi sull’universo femminile in occasione della festa della donna: presente il ministro Maria Elena Boschi

Più lette

In Vetrina

Sabato pomeriggio 8 marzo, il ministro delle riforme costituzionali Maria Elena Boschi sarà presente a Montevarchi insieme alla senatrice Donella Mattesini. L’occasione è la premiazione del concorso per tesi di laurea, quest’anno dal tema “L’universo femminile tra identità e rappresentazione”

Il Ministro per le Riforme Costituzionali Maria Elena Boschi sarà ospite a Montevarchi sabato 8 marzo all’auditorium comunale, in occasione dell’iniziativa organizzata dalla Consulta e dalla Commissione Pari Opportunità dei comuni di Montevarchi e San Giovanni, in collaborazione con il Comitato 8 Marzo, per la festa della donna. Si tratta della premiazione del concorso per la tesi di laurea sul tema “L’universo femminile tra identità e rappresentazione”.
 
Il concorso è giunto alla seconda edizione ed è intitolato alla memoria di Caterina e Nadia Nencioni, le due bambine vittime dell’attentato di via dei Georgofili a Firenze nel 1993. Al bando, con un premio di € 1.500,00, hanno presentato domanda laureati e laureate in università pubbliche italiane, residenti in uno dei comuni della Toscana, con la tesi discussa nell’anno 2013 sul tema “L’universo femminile tra identità e rappresentazione: storie, immagini, linguaggi, modelli culturali ed educativi”.
 
Alla premiazione, insieme al ministro Boschi, sarà presente anche la senatrice Donella Mattesini. Appuntamento sabato pomeriggio 8 marzo alle ore 15.30 presso l’auditorium di via Marzia.
 

Articoli correlati