03, Luglio, 2022

IL SONDAGGIO DI VPOST

Dove vorresti fosse organizzato il mercato settimanale del tuo comune?

IL SONDAGGIO DI VPOST

Dove vorresti fosse organizzato il mercato settimanale del tuo comune?

Porcellino Est: ripresi i lavori per portare l’acqua potabile alle 12 famiglie

Più lette

In Vetrina

I lavori che i residenti aspettano da anni dovevano terminare il 31 dicembre ma si sono bloccati a causa della mancanza dei tubi. Mercoledì sono ripresi

Sono ripresi mercoledì i lavori alla rete idrica nella zona Porcellino-Est nel comune di Figline Incisa. L' intervento servirà a portare l'acqua potabile alle 12 famiglie che vi abitano e che l'aspettano ormai da molti anni.

L’opera è iniziata nel 2012 con una serie di opere eseguite dal comune e da Publiacqua e successivamente dalla Ditta Bindi. La fase della posa delle nuove condutture però si interruppe a causa di una necessaria nuova progettazione del tracciato rispetto all'originario.

Dopo le proteste e le lamentele da parte dei cittadini e del Movimento 5 Stelle nel novembre 2013 l’intervento è ripreso per l’interramento di 100 metri di tubature. Dopo pochi giorni però le ruspe si sono di nuovo fermate in attesa che Publiacqua fornisse le nuove condutture necessarie a portare l’acqua potabile alle 12 famiglie, per il primo stralcio dell'opera, e a completare la rete all’interno del comparto Porcellino-Est per l’installazione dei relativi contatori, per il secondo stralcio. L'ultimazione degli interventi era stata prevista e annunciata dall'assessore Danilo Sbarriti entro il 31 dicembre.

Mercoledì 8 gennaio è finalmente avvenuta la ripresa degli scavi per l’interramento delle tubature. 

Articoli correlati