I lavori che i residenti aspettano da anni dovevano terminare il 31 dicembre ma si sono bloccati a causa della mancanza dei tubi. Mercoledì sono ripresi
Sono ripresi mercoledì i lavori alla rete idrica nella zona Porcellino-Est nel comune di Figline Incisa. L' intervento servirà a portare l'acqua potabile alle 12 famiglie che vi abitano e che l'aspettano ormai da molti anni.
L’opera è iniziata nel 2012 con una serie di opere eseguite dal comune e da Publiacqua e successivamente dalla Ditta Bindi. La fase della posa delle nuove condutture però si interruppe a causa di una necessaria nuova progettazione del tracciato rispetto all'originario.
Dopo le proteste e le lamentele da parte dei cittadini e del Movimento 5 Stelle nel novembre 2013 l’intervento è ripreso per l’interramento di 100 metri di tubature. Dopo pochi giorni però le ruspe si sono di nuovo fermate in attesa che Publiacqua fornisse le nuove condutture necessarie a portare l’acqua potabile alle 12 famiglie, per il primo stralcio dell'opera, e a completare la rete all’interno del comparto Porcellino-Est per l’installazione dei relativi contatori, per il secondo stralcio. L'ultimazione degli interventi era stata prevista e annunciata dall'assessore Danilo Sbarriti entro il 31 dicembre.
Mercoledì 8 gennaio è finalmente avvenuta la ripresa degli scavi per l’interramento delle tubature.