29, Giugno, 2022

Nuova Commissione Pari Opportunità a Montevarchi: aperto il bando per selezionare i membri

Più lette

In Vetrina

Il comune di Montevarchi ha pubblicato il bando per selezionare i nuovi membri per la Commissione Pari Opportunità: 17 persone in carica per tre anni che organizzeranno attività e iniziative per ridurre le differenze di genere

A Montevarchi si rinnova la Commissione Pari Opportunità con un bando aperto fino al prossimo 19 febbraio: i nuovi membri, che saranno 17, rimarranno in carica per i prossimi tre anni. “La commissione è un organismo del consiglio comunale che lavora in autonomia e allo stesso tempo in sinergia con l’assessorato. Obiettivo delle attività è ridurre le differenze di genere”, ha commentato il vicesindaco Elisa Bertini.
 
“Tra le varie iniziative, la commissione si occupa della ricorrenza dell’8 marzo, del 25 novembre contro la violenza sulle donne e un percorso su un tema stabilito ogni anno” – prosegue Bertini – “Far parte della commissione rappresenta un ruolo importante per partecipare alla vita della città”.
 
Per le domande di partecipazione e la selezione dei membri, sarà tenuto conto di alcuni criteri preferenziali, come previsto dal regolamento per il funzionamento della Commissione, tra cui la rappresentazione di associazioni femminili o maschili del territorio, dei vari comitati di ente, rappresentanti di partito, movimento e gruppo politico, rappresentanti sindacali, di associazioni di categoria, dell’imprenditoria, dell’artigianato, del commercio, della cooperazione, dell’agricoltura e del volontariato, rappresentanti di eventuali consulte di persone di varia nazionalità o delle collettività straniere che vivano od operino nel territorio comunale.
 
Il bando è reperibile sul sito del comune di Montevarchi a questo link e alla domanda dovrà essere allegato il curriculum e la copia del documento. La domanda di partecipazione deve essere indirizzata al Sindaco del Comune di Montevarchi – Piazza Varchi 3/5 – 52025 Montevarchi ed inviate secondo una delle seguenti modalità: consegnata direttamente all’ufficio URP, con raccomandata A/R (farà fede l’avvenuta ricezione da parte del Comune), tramite P.E.C. al seguente indirizzo: comune.montevarchi@postacert.toscana.it : in tal caso la domanda dovrà essere firmata digitalmente. Sulla busta o nell’oggetto in caso di invio tramite P.E.C. dovrà essere riportata la seguente dicitura: “Presentazione di domanda di partecipazione all’avviso pubblico per il rinnovo della Commissione Pari Opportunità del Comune di Montevarchi”.

 

Articoli correlati