25, Settembre, 2021

Si allarga la coalizione a sostegno di Canonici, c’è l’ingresso di Sinistra Italiana

spot_img

Più lette

Sinistra Italiana Arezzo farà parte della coalizione di centrosinistra a sostegno di Luca Canonici. L’annuncio è arrivato ieri, dopo un incontro con il candidato sindaco di Montevarchi a cui ha preso parte, tra gli altri, la segreteria regionale Alessia Petraglia.

“Canonici – si legge in una nota di Sinistra Italiana – ci ha illustrato il progetto per Montevarchi e la volontà di allargare la coalizione alle forze di sinistra sulla scorta di una sostanziale condivisione sia dell’idea di città che del programma. Abbiamo confermato che per il nostro partito la difesa dei beni comuni, la lotta per una sanità pubblica e la contrarietà ad ogni forma di privatizzazione dei servizi pubblici, sono punti irrinunciabili”.

“Come Sinistra Italiana siamo disponibili alla costruzione di una coalizione di centrosinistra per vincere le elezioni amministrative per costruire una Montevarchi più di equa, solidale, sostenibile e, soprattutto, più vicina ai suoi cittadini”, conclude la nota.

Soddisfazione è stata espressa da Canonici che ha commentato: “Sinistra Italiana Toscana si è dimostrata pronta a entrare a far parte della coalizione che sostiene la mia candidatura a Sindaco di Montevarchi. Ne sono orgoglioso e li ringrazio. Con la loro partecipazione il centrosinistra montevarchino è tutto unito dopo oltre dieci anni, con il valore aggiunto di movimenti civici e associazioni che hanno sposato il nostro programma e il nostro progetto per la città”.

Glenda Venturini
Capo redattore

Articoli correlati