29, Marzo, 2024

‘Modella per una notte… Donna per sempre’, settima edizione della sfilata di moda con le pazienti oncologiche dell’Ospedale del Valdarno

Articoli correlati

In Vetrina

Più lette

In Vetrina

Torna venerdì 1 luglio, alle ore 21:00, ‘Modella per una notte… Donna per sempre’, la sfilata di moda organizzata da ‘Andos Valdarno’ Odv, l’Associazione Nazionale Donne Operate al Seno, e giunta ormai alla sua settima edizione. La manifestazione a scopo benefico vede sfilare in passerella con abiti da sposa rigorosamente usati ben ventuno pazienti del reparto di oncologia del Valdarno, testimonial di bellezza, femminilità e tanto coraggio. Durante la serata non mancheranno momenti di musica e recitazione a cura della Compagnia teatrale ‘Dritto e Rovescio’ di Riccardo Vannelli, e inoltre sarà ospite speciale Loretta Pavan che racconterà la sua storia di cambiamento, solidarietà e coraggio.

Quest’anno la sede dell’iniziativa è la Piazza del Comune di Pergine, con il Comune di Laterina Pergine che partecipa all’organizzazione. “La manifestazione – spiega la neo Presidente di Andos Valdarno Odv Sabrina Cellai – dal 2014 ha ancora una volta lo scopo di promuovere un messaggio di solidarietà e speranza per coloro che stanno vivendo l’esperienza del tumore al seno e che hanno partecipato con gioia all’organizzazione della sfilata”.

“Vogliamo dimostrare a tutte le donne – sottolinea la Dott.ssa Simona Scali, fondatrice di Andos Valdarno e Direttore del Reparto di Oncologia dell’Ospedale S. Maria alla Gruccia – che anche dopo un’esperienza così forte che colpisce la donna nel corpo e nella psiche, si può ancora continuare a guardarsi allo specchio con un sorriso e mostrarsi a se stesse ed agli altri con forza ed orgoglio, belle come e più di prima!”.

Uno spettacolo che fa bene al cuore, ma che ha anche uno scopo benefico concreto: l’incasso della serata sarà infatti interamente devoluto all’acquisto del Casco Refrigerante ‘Paxman’, utile a ridurre l’incidenza dell’alopecia da chemioterapia antitumorale, che verrà donato al reparto di Oncologia dell’Ospedale del Valdarno ‘Santa Maria alla Gruccia’.

Glenda Venturini
Glenda Venturini
Capo redattore

Articoli correlati