16, Agosto, 2022

Lunedì chiude via Cennano per tre mesi: iniziano i lavori per la nuova pavimentazione all’interno del progetto del centro storico

Più lette

In Vetrina

Via Marzia è completata, da lunedì inizia il cantiere in via Cennano, una delle strade più delicate sia per i residenti, sia per i veicoli che la utilizzano per attraversare il centro storico di Montevarchi. Chiuderà per circa tre mesi: prolungato, invece, il traffico mattutino in via Roma, alla quale si accederà solo da via Trento-via Mochi

Lunedì 24 febbraio chiude via Cennano, la strada parallela di via Roma a Montevarchi, per dare spazio al cantiere per la nuova pavimentazione, all’interno del progetto che interessa tutto il centro storico. Nuovi cambiamenti quindi alla viabilità per i prossimi mesi.
 
Terminata via Marzia, che rimarrà ancora chiusa al traffico per permettere che la pavimentazione si assesti, ora i lavori si concentreranno su una delle strade più strategiche per la viabilità del paese e anche per i residenti. Da lunedì, infatti, via Cennano sarà totalmente chiusa al traffico e anche al divieto di sosta dei veicoli. Per i pedoni saranno organizzati dei passaggi provvisori, stabiliti in base all’avanzamento dell’opera.
 
La strada rimarrà chiusa per circa tre mesi. Le variazioni alla viabilità interesseranno anche i mezzi che provengono dalla zona del Pestello, da Mercatale e da Moncioni, oltre che da via IV Novembre e via dei Mille. Infatti, già da ieri sera è vietata la svolta a sinistra lungo via Cennano e via Roma a chi proviene dal sottopasso ferroviario, da piazzale Europa, dal Pestello e da via dei Mille. Dal semaforo posto in via Garibaldi davanti all’ex palazzo di giustizia, si potrà proseguire solo con la svolta a destra, dunque su via Gorizia e verso piazza Cesare Battisti.
 
Via Roma sarà regolarmente aperta al traffico mattutino, ma con accesso autorizzato esclusivamente dal semaforo di via Trento – via Mochi, con la svolta a destra all’incrocio. L’ordinanza della Polizia Municipale prevede il prolungamento delle ore di accesso alla via centrale di Montevarchi: dalle ore 6 alle ore 12, con la sosta dei veicoli consentita sul lato sinistro del senso di marcia per 30 minuti con l’esposizione del disco orario.
 

Articoli correlati