25, Giugno, 2022

La Sangiu passa a Firenze. Impresa Laterina, battuta la Castiglionese

Più lette

I biancoverdi di Certini vincono 1-0 sul campo pesante del Firenze Ovest e raggiungono al secondo posto la Castiglionese, battuta 2-1 in casa da un Arno Laterina sempre più convincente che riapre la corsa alla salvezza

Spigoli regala alla Sangiustinese la vittoria che vale il secondo posto, Miniati la seconda vittoria stagionale all’Arno Laterina che riapre la lotta per la salvezza. È una bella giornata per le valdarnesi di Promozione.

Partita ruvida sul campo al limite della praticabilità del Firenze Ovest. Ezechielli al 26’ centra il palo esterno. Poco altro nel primo tempo. La Sangiustinese continua a giocare bene nella ripresa, si fa vedere con Spartà e Spigoli in avvio e passa in vantaggio con quest’ultimo al 25’ con una precisa conclusione dal centro dell’area. A dieci minuti dalla fine il Firenze Ovest spreca l’occasione per il pareggio: rigore per i fiorentini, Astegher calcia debole e Sontsa blocca il pallone.

Il colpo di giornata lo fa però l’Arno Laterina capace di fermare in esterna la Castiglionese, seconda in classifica e reduce da 12 risultati utili consecutivi. Valdarnesi in vantaggio al 4’: Villi centra la traversa, Benedetto è pronto sulla ribattuta e insacca. Al 14’ il raddoppio con l’improbabile rete di Miniati che da 50 metri calcia in direzione della porta sorprendendo il portiere Rogari e insaccando la palla in rete. La Castiglionese riapre l’incontro dopo appena tre minuti con Bianchi, ne restano più di 70 da giocare ma il risultato non cambia: 1-2 per i gialloblù di Pratesi.

Articoli correlati