20, Maggio, 2022

La Polisportiva Galli spreca e viene raggiunta in testa

spot_img

Più lette

Avanti di 17 lunghezze nel secondo quarto della sfida di Massa e Cozzile, i sangiovannesi si fanno rimontare nel finale e escono sconfitti per 81-75. Intanto Chiesina vince e li raggiunge al comando. Il PalaGalli vince il derby di Promozione cntro il Basket Reggello, Don Bosco Figline travolto in casa dal Biancoverde Firenze

La Polisportiva Galli cade nel finale sul parquet di Massa e Cozzile e si fa agganciare in testa alla classifica dal Chiesina Basket. Finisce 81-75 con i valdarnesi che nella ripresa sprecano i 17 punti di vantaggio toccati nel primo tempo.

Polisportiva avanti in avvio, ma i padroni di casa non mollano e chiudono il primo quarto con due sole lunghezze da recuperare. Nel secondo parziale però la squadra di coach Vadi scappa: Giachi e Fedeli si scatenano e in pochi minuti il Galli è sul +17, vantaggio che Massa e Cozzile riesce a ridurre di quattro lunghezze prima dell’intervallo. Al rientro in campo sembra che niente cambi e i valdarnesi difendono senza problemi lo scarto accumulato. Dalla metà del terzo periodo però i sangiovannesi si bloccano, i locali prendono fiducia e rimontano mano a mano fino al -3 di fine terzo quarto. Rimonta che si completa negli ultimi dieci minuti al cospetto di una Polisportiva irriconoscibile: svarioni in difesa, tiri forzati e errori banali in attacco. Sconfitta che costa cara perché Chiesina vince e raggiunge i valdarnesi in testa alla classifica. Il confronto diretto resta favorevole alla Polisportiva, che potrà contare anche sul fattore campo nella gara di ritorno, in programma all’ultima giornata. Adesso però non si potrà permettere altre distrazioni, a partire dal derby contro la Sba Arezzo in programma sabato prossimo.

Massa e Cozzile – Polisportiva Galli 81-75 (20-22, 35-48, 62-65). Polisportiva Galli: Mascherini, Barbarossa 9, Fedeli 21, Del Bimbo, Giachi 22, Galli 14, Gironi 3, Cacioli, Lazzerini 6, Filippeschi. Allenatore: Vadi.

Il derby di Promozione va al PalaGalli che supera il Basket Reggello 65-59 e sale al quinto posto, due lunghezze indietro rispetto ai reggellesi. Don Bosco Figline travolto in casa dal Biancoverde Firenze, finisce 34-52.
 

Articoli correlati