27, Giugno, 2022

La lotta salvezza passa per il Valdarno

Più lette

In Vetrina

Galli a Montale per continuare la marcia in zona playoff e fermare una diretta avversaria di Fides e Synergy, entrambe impegnate in casa: i montevarchini tentano il colpo contro la quotata Vaiano, sangiovannesi al tutto per tutto nello scontro diretto di Asciano

Valdarnesi ago della bilancia in zona playout nella settima di ritorno: il Galli Terranuova perché proverà a fermare Montale, Fides Montevarchi e Synergy perché ci si trovano nel bel mezzo, con i montevarchini che tentano il colpo contro Vaiano e i sangiovannesi costretti a vincere nello scontro diretto di Asciano.

Il Galli apre il programma domani alle 18.30 sul parquet di Montale. I valdarnesi hanno dieci punti di vantaggio sui pistoiesi e vogliono incrementare ancora il margine e restare ancora in corsa per il terzo posto oggi distante quattro lunghezze. Montale è invece in piena lotta per raggiungere la salvezza diretta e, classifica alla mano, ha tutte le carte in regola per farcela. Il pronostico resta però dalla parte dei biancorossi di coach Nardi.

La Fides Montevarchi prova ad allungare la striscia positiva di due vittorie consecutive in casa, dove ha dimostrato di poter mettere in difficoltà qualsiasi avversaria. Sarà però particolarmente dura domani alle 21.15 contro Vaiano, compagine che occupa al momento l’ottava posizione in classifica con 24 punti all’attivo, dieci in più della Fides, punta dritto ai playoff e ha dalla sua il precedente dell’andata, quando i valdarnesi si arresero con un eloquente 93-66.

Synergy al tutto per tutto: domani alle 21 ad Asciano gli arancio-verdi dovranno ritrovare la vittoria dopo sei sconfitte consecutive per uscire da una crisi che altrimenti si farebbe pericolosa. La squadra senese occupa il penultimo posto in classifica con quattro punti in meno della Synergy, ora terzultima. Occhio però ad Asciano, che nel girone di ritorno è già riuscita ad aggiudicarsi due derby contro le più quotate Virtus e Costone Siena.
 

Articoli correlati