01, Luglio, 2022

La Giglio brilla anche nella ritmica: subito il primo posto in Serie C

Più lette

In Vetrina

Le montevarchine salgono sul gradino più alto del podio al termine della prima prova del torneo regionale e giocheranno la finale in casa. le arancio-nere puntano ora alla fase interregionale

La Ginnica Giglio è ormai protagonista anche nella ginnastica ritmica: domenica scorsa le arancio-nere hanno conquistato il primo posto nella prima prova a squadre della Serie C regionale disputata a Pisa.

Guidate dalla tecnica nazionale Maria Cristina Cammelli e dalla tecnica regionale Martina Mori, scendevano in pedana Emma Margheri, Rebecca Lo Monaco e Gaia Di Trapani. Le montevarchine sono subito salite sul gradino più alto del podio. C’era da aspettarselo, visti i titoli conquistate dalle componenti della squadra a livello individuale: Gaia di Trapani è vicecampionessa regionale Fgi, Emma Margheri quinta nella stessa graduatoria e Rebecca Lo Monaco quarta nella competizione Uisp. Risultati che, insieme al secondo posto regionale Uisp ottenuto da Emma Capassoni, lasciavano ben sperare fin dalla vigilia.

Le montevarchine avranno ora il vantaggio di giocare in casa la seconda e ultima prova del campionato di Serie C che la Giglio organizza e ospita il prossimo 2 marzo. Al termine di quella giornata si conosceranno i nomi delle squadre qualificate per la fase interregionale. La Giglio non nasconde le proprie ambizioni, pronta a conquistare sempre più spazio anche con la sua sezione di ginnastica ritmica.
 

Articoli correlati