26, Giugno, 2022

La Castelnuovese supera il Chiusi e resta in testa, sconfitte per Bucinese e Rignanese

Più lette

La squadra amaranto batte con il minimo scarto il Chiusi, la Bucinese viene sconfitta in casa dalla Baldaccio mentre la Rignanese cade a San Gimignano

La Castelnuovese batte con il minimo scarto il Chusi e si conferma al primo posto. Quella degli amaranto, contro un Chiusi ultimo in classifica e che quindi  non aveva molto da perdere, è stata una vittoria sofferta, risolta al 34' del secondo tempo da Manuel Mugnai, che si avventa per primo su un cross  di Vigni e segna un gol molto pesante. Alle spalle degli amaranto ci sono alcuni cambiamenti: al secondo posto ora è il Foiano a -2, quindi a -4 sono Sestese e Lancotto, seguite a una lunghezza dal tandem SanGiovanniValdarno-San Donato.

Prova scialba e sconfitta senza troppe attenuanti per la Bucinese, superata in casa 2-1 da una Baldaccio che ha chiuso in soli otto uomini. A passare in vantaggio dopo venti minuti la squadra della Valtiberina, al 40' pareggia Mecocci poi, al quarto d'ora della ripresa arriva il gol-vittoria della Baldaccio.

Sconfitta a San Gimignano per la Rignanese, che lotta alla pari con i padroni di casa  ma viene beffata al  37' del secondo tempo, quando l'ex Baccini  finalizza al meglio un'azione di contropiede. Il cammino verso la salvezza per i valdarnesi è ancora lungo.

Articoli correlati