26, Maggio, 2022

La candidata alle Primarie Giulia Mugnai organizza una biciclettata domenica 2 marzo

spot_img

Più lette

Il ritrovo è alle 10.00 in piazza Santa Lucia a Incisa. Alle 12.00 è revisto l’arrivo in piazza Marsilio Ficino a Figline

Il comitato per Giulia Mugnai sindaco ha organizzato per domenica 2 marzo una biciclettata che, partendo da Incisa ed arrivando a Figline, unisce simbolicamente i due centri del nuovo Comune e fa tappa al Circolo Arci della Massa per una colazione ed un incontro con i cittadini.

“La Massa e Lagaccioni rappresentano l’area di cerniera tra i due territori che sono andati a fusione; con la passeggiata in bicicletta prevista per domenica, vogliamo porre l’attenzione su questa zona, fondamentale per lo sviluppo del nostro territorio. L’area industriale, ormai da tempo gravemente colpita dalla crisi economica, deve tornare ad essere attrattiva per le imprese. Al momento molte sono le criticità dovute ai numerosi capannoni non terminati e ad alcune attività in forte crisi: la Steel Serramenti in liquidazione (19 dipendenti), la Rescar in cassa integrazione, l’Officina 2P".

"Per invertire questa tendenza negativa mi sono impegnata ad investire parte dei finanziamenti che arriveranno dal nuovo Comune per la prevenzione del rischio idrogeologico che duramente ha colpito questa zona lo scorso novembre e per lo sviluppo della banda larga.Dare sicurezza e incentivare la tecnologia, penso siano due buoni punti di partenza per lo sviluppo di questa area che resterà a prevalenza industriale ma che dovrà essere riqualificata e vissuta di più in futuro”.

Così Giulia Mugnai spiega la motivazione di questa iniziativa. Il ritrovo è alle 10.00 di domenica 2 marzo in piazza S.Lucia a Incisa. Alle 10.45 è prevista una fermata al circolo della Massa con colazione offerta ed incontro con la cittadinanza. Alle 12.00 arrivo in piazza Marsilio Ficino a Figline con aperitivo.

 

Articoli correlati