27, Giugno, 2022

L’Aurora Montevarchi paga la tensione del debutto nella massima serie e giunge nona

Più lette

In Vetrina

I ginnasti valdarnesi sentono la pressione del grande appuntamento e commettono qualche imprecisione di troppo che li penalizza nel punteggio, ma hanno altre due prove per potere dimostrare tutto il loro valore

Debutto non troppo brillante nella massima serie per l'Aurora Montevarchi, che  nella prova al Mandelaforum di Firenze ottiene 153,750 punti, punteggio che colloca i valdarnesi al nono (e ultimo) posto. Contro avversari di grande caratura e più esperti  nella categoria, Giacomo Del Bianco, Tommaso Sciocchetti, Carlo Macchini, Leonardo Mattei e Thomas Pagni, hanno avvertito il peso della grande tensione e, saliti in pedana un po' contratti, hanno commesso qualche sbavatura di troppo che i giudici non hanno perdonato. Comunque si è trattato solo della prima prova e di certo, nelle due che restano, i ginnasti dell'Aurora sapranno dimostrare ampiamente tutto il loro valore.

Per la cronaca a vincere la prima prova di questo campionato 2014 di A1 è stata Vercelli  (165,400), davanti ai  campioni uscenti della Virtus Pasqualetti Macerata (163,500). Al terzo posto la Pro Patria Bustese (161,450).

Articoli correlati