28, Giugno, 2022

Il Volley Arno vince in rimonta

Più lette

In Vetrina

Sotto 2-0 nella sfida tra neopromosse di Riotorto, le montevarchine trovano la forza di reagire e ribaltare il punteggio. Finisce 2-3, ottava vittoria in 11 gare per le rossoblù ora a due punti dai playoff

Grazie a una grande prova di carattere il Volley Arno Montevarchi dà inizio al 2014 con una vittoria in rimonta sul campo del Riotorto nella sfida tra neopromosse valida per l’undicesima giornata: finisce 2-3, montevarchine sotto 2-0 e poi capaci di ribaltare il punteggio vincendo il quarto tie-break della stagione rossoblù, a riprova dell’equilibrio che regna nel girone. Il Volley Arno difende il sesto posto con 22 punti, due in meno di quelli che servono per entrare in zona playoff.

Il Volley Arno dimostra subito di essere in partita ma accusa l’irruenza delle padrone di casa, affamate di riscatto dopo la sconfitta nel derby di Cecina che ha chiuso una prima parte di stagione al di sotto delle aspettative delle livornesi. Così il primo vantaggio è delle padrone di casa che risolvono il primo set nel finale chiudendo sul 25-22. La storia non cambia nel secondo parziale, Fiorella Di Leone continua a ruotare le giocatrici in campo ma le padrone di casa non perdono il controllo dell’incontro e si aggiudicano il primo dei tre punti in palio.

Si fa dura per le valdarnesi. Ma è proprio in questo momento che la squadra rossoblù stringe i denti invece di perdere le speranze. Nataletti (top scorer alla fine dell’incontro con 17 punti) suona la carica, Bartolini e Mantelli (12 a testa) continuano a far male con continuità e il Volley Arno prima accorcia le distanze e poi strappa il pareggio ribaltando i parziali dei primi due set. I meriti sono però di tutto il gruppo, autore di una prestazione collettiva tra le migliori della stagione. Nel quinto e decisivo set si continua a lottare ma ormai l’inerzia è dalla parte rossoblù: finisce 13-15 e il Volley Arno può festeggiare l’ottavo successo stagionale.

Articoli correlati