27, Giugno, 2022

Il Volley Arno ritrova la vittoria , 3-1 a Terni

Più lette

In Vetrina

Le montevarchine passano sul campo della Ternana ribaltando il risultato dell’andata e riscattando i due stop che avevano chiuso il girone di ritorno. Tani e Nataletti protagoniste. Rossoblù al quinto posto

Il Volley Arno Montevarchi inaugura il girone di ritorno con una vittoria: finisce 3-1 (19-25, 27-25, 22-25, 21-25) sul campo della Ternana, le montevarchine ritrovano il successo dopo i due stop che avevano chiuso la prima metà di campionato. Le rossoblù ribaltano il risultato della gara d’esordio dimostrando tutta la maturità acquisita negli ultimi mesi con una gestione impeccabile dei finali di set.

Lo si vede fin da subito, quando il Volley Arno accelera in maniera decisiva per assicurarsi il primo vantaggio. Le rossoverdi di casa non ci stanno e il secondo set è il parziale più equilibrato dei quattro, concluso solo ai vantaggi in favore della Ternana. Le valdarnesi di Fiorella Di Leone (che ha seguito il match dalla tribuna dovendo scontare un turno di squalifica, sostituita dal suo assistente e marito Bruno Lalleroni) reagiscono e ritrovano subito il vantaggio. Con grande personalità il Volley Arno controlla il quarto parziale fino a scappare e prendersi la meritata vittoria. Costanza Tani top scorer con 16 punti, bene anche Nataletti (in forse fino alla vigilia per l’influenza) che chiude con 14 punti. Menicalli e Mantelli ne aggiungono 12 a testa, 7 per Casimirri.

Il Volley Arno sale a quota 26 e difende il quinto posto. Sabato prossimo al Palazzetto dello sport di Montevarchi arriva il Gruppo Lupi San Miniato per la seconda giornata di ritonro.
 

Articoli correlati