27, Giugno, 2022

Il Volley Arno cerca l’impresa contro Capannori

Più lette

In Vetrina

Le montevarchine ospitano la seconda in classifica per uno scontro ad alta quota che mette in palio tre punti pesanti in chiave playoff. Reduci da tre vittorie consecutive, le ragazze di Fiorella Di Leone puntano al colpaccio che varrebbe il poker

Sfida ad alta quota domani alle 17.30, quando il Volley Arno Montevarchi ospita la seconda forza del girone Pallavolo Nottolini Capannori. Al sesto posto ma con due soli punti da rimontare sulla zona playoff, le montevarchine cercano l’impresa per chiudere al meglio un girone di andata che riserva ancora due durissimi scontri diretti: dopo la quotata formazione lucchese le rossoblù saranno ospiti del monte sport Montespertoli, quarto con un solo punto di vantaggio sulle valdarnesi.

Sconfitta in una sola delle 11 giornate disputate fin qui, Capannori si è dimostrata la migliore nel tenere il passo della capolista Orvieto che ora ha tre punti di vantaggio. L’unica sconfitta della squadra di mister Sandro Becheroni è quella patita sul campo della Videomusic Castelfranco prima della sosta natalizia per 3-1. Squadra fredda anche nei momenti più tesi, come dimostrano le tre vittorie in tutti e tre i tie-break giocati. La schiacciatrice Cristina Dovichi è il maggior pericolo offensivo. Al suo fianco atlete di talento come le centrali Bianciardi, De Cicco e Mutti e la regista Davini.

Il Volley Arno si presenta a ranghi completi forte dell’importante vittoria in rimonta a Riotorto che ha inaugurato il 2014, la terza consecutiva in campionato.

Articoli correlati