01, Luglio, 2022

Il Galli aspetta Grosseto. Fides a Prato per un altro scontro diretto. Synergy a caccia del colpo contro Vaiano per uscire dalla crisi

Più lette

In Vetrina

I terranuovesi ospitano domani sera la compagine maremmana per riavvicinare l’alta classifica. Vietato sbagliare per i montevarchini sul campo dell’ultima in classifica. Sangiovannesi costretti a lottare per ritrovare il successo dopo cinque stop

Il Galli Terranuova ospita Grosseto per riprendere il cammino dopo lo stop sul campo della capolista, Fides Montevarchi al terzo scontro salvezza consecutivo, stavolta sul campo del fanalino di coda Prato, Synergy in casa contro Valbisenzio per uscire dalla crisi. Valdarnesi di Serie C pronte a tornare in campo a poche ore dal turno infrasettimanale di mercoledì.

Contro la capolista Olimpia Legnaia è arrivata una batosta in una serata da dimenticare per un Galli Terranuova decisamente sottotono. La sconfitta non ha comunque compromesso la classifica dei biancorossi, scivolati al settimo posto ma a soli quattro punti dal terzo. Per guadagnare posizioni sull’ipotetica griglia playoff serve ora una vittoria contro l’insidiosa Grosseto, anch’essa in lotta per lo stesso obiettivo. Si gioca domani alle 21.15.

Quarta partita in dieci giorni per la Fides WebKorner Montevarchi, domenica alle 18 ospite della Pallacanestro Prato 2000. Dopo la sorprendente vittoria su Agliana, la sconfitta sul campo di Montale e l’immediato riscatto nel derby interno contro la Synergy, la squadra di coach Righeschi vuole ora chiudere al meglio il terzo scontro diretto in zona playout consecutivo. Ancora alle prese con diversi acciacchi, i gialloverdi incontrano il fanalino di coda che paradossalmente è una delle squadre più pericolose al momento, capaci dieci giorni fa di fermare la corsa della capolista Olimpia Legnaia. Vietato sottovalutare l’impegno per tentare di avvicinarsi ancora alla zona salvezza, a due vittorie di distanza. Palla a due domenica alle 18.

Al PalaDrago di San Giovanni arriva Valbisenzio, cliente scomodo per la Synergy reduce da cinque sconfitte consecutive e ora a caccia di punti per superare il momento di crisi. Di umore opposto i pratesi, che, dopo le ultime due vittorie, domenica alle 18 si presenteranno all’appuntamento per allungare la striscia positiva e proseguire nella loro risalita verso le zone alte della classifica. Basilicò e compagni cercano il colpo per riportare entusiasmo nell’ambiente e prepararsi al fondamentale scontro diretto di Asciano della prossima giornata.
 

Articoli correlati