25, Aprile, 2024

I consiglieri regionali M5S si tagliano lo stipendio e acquistano defibrillatori da donare ai cittadini

Articoli correlati

In Vetrina

Più lette

In Vetrina

120.000 euro in dieci mesi: i cinque consiglieri regionali del Movimento 5 Stelle danno una mano ai cittadini. I defibrillatori di ultima generazione sono stati consegnati alla città di Cavriglia e alla Misericordia di San Giovanni

Restitution day: l'iniziativa organizzata dai consiglieri regionali del Movimento 5 Stelle ha permesso la donazione di due defibrillatori alla cittadina di Cavriglia e alla Misericordia di San Giovanni. I cinque consiglieri si sono tagliati lo stipendio e hanno messo insieme 120.000 euro. Con il denaro hanno acquistato 100 apparecchi di ultima generazione al prezzo di 1.200 euro. Due di questi sono stati donati in Valdarno.

A Cavriglia la consegna si è tenuta in piazza Berlinguer. Presenti anche i consiglieri locali Schany Levice e Massimiliano Secciani.

A San Giovanni, invece, la cerimonia si è tenuta nella sede della Misericordia. Anche in questo caso era presente il consigliere locale Andrea Focardi.

Con lo slogan "Ci sta a cuore il vostro cuore", il capogruppo in Regione Giacomo Giannarelli ha spiegato l'importanza dell'iniziativa.

"Per noi l'esempio vale più di mille parole. Siamo qui a restituire i soldi ai cittadini con questo defibrillatore. Non abbiamo aspettato una legge per ridurre questi privilegi inaccettabili, le indennità dei consiglieri regionali, ma abbiamo iniziato da subito. Per noi è coerenza, l'abbiamo promesso in campagna elettorale".
 

Irene Galletti, invece, ha spiegato la funzionalità dell'apparecchio: "Abbiamo cercato di sceglierlo per le funzionalità e la facilità dell'utilizzo perchè l'operatore sia facilitato durante l'attività. Abbiamo scelto il migliore. Davanti a una sanità regionale così tagliata noi restituiamo un pezzetto di ciò che è stato tolto. La diffusione capillare di questi strumenti è fondamentale in tutte le nazioni più sviluppate: la Toscana non deve essere da meno e noi daremo una mano in questo".
 

Soddisfatto il Governatore della Misericordia di San Giovanni, Lorenzo Polvani, che ha espresso gratitudine per il dono ricevuto.
 

"Un bel regalo.  Non avevamo un apparecchio di nuova generazione. Grazie al Movimento 5 Stelle".

Articoli correlati