20, Maggio, 2022

“Giovani sì”, ultimi giorni per partecipare al bando per i contributi affitto: c’è tempo fino al 28 febbraio

spot_img

Più lette

Il Comune di Reggello informa sul progetto regionale Giovani Sì: c’e’ tempo fino al 28 febbraio per chiedere i contributi agli affitti per i giovani dai 18 ai 34 anni. I contributi sono da 150 a 350 euro al mese per 3 anni. Ecco come fare.

 
Contributi affitto: ultimi giorni per accedere al bando “Giovani sì”. Il Comune di Reggello informa i cittadini, in particolare i giovani, che per partecipare all’importante bando della Regione, la scadenza per le richieste è prevista per il 28 febbraio.
 
Il progetto è rivolto ai giovani di età compresa tra i 18 ed i 34 anni che vogliono costruire un loro nucleo familiare autonomo. Il contributo avrà una durata di tre anni e varierà dai 150 ai 350 euro al mese, in base all’età ed alle condizioni economiche del richiedente. Tra i requisiti richiesti oltre alla cittadinanza, italiana, alla residenza in Toscana, un reddito ISEE della famiglia di origine che non superi i 40.000 euro ed un reddito Irpef non superiore ai 35.000 euro lordi per un nucleo monoparentale, ai 45.000 euro in caso di coppie ed ai 55.000 euro in caso di tre o più componenti. Il contributo al pagamento del canone di locazione varierà a seconda della presenza di figli ed in base alle fasce di reddito.
 
Chiunque fosse interessato può consultare il sito internet della Regione Toscana, la domanda deve essere presentata alla Regione Toscana D.G. Diritti di cittadinanza e coesione sociale, settore politiche abitative via di Novoli 26, 50127 Firenze oppure tramite posta elettronica certificata all’indirizzo regionetoscana@postacert.toscana.it.

Articoli correlati